Sito Web Mobile

  1. Home
  2. chevron_right
  3. Sito Web Mobile

Ormai la maggior parte degli utenti che navigano in mobilità supereranno quelli connessi tramite pc. Dal 2012 ad oggi, sono state registrate oltre 60 milioni di transazioni con carta di credito con dispositivi mobili, come smartphone e tablet!
La rete è sempre con noi, alla portata di tutti, accessibile grazie alle connessioni sempre più veloci e a device sempre più potenti tanto che tutti gli utenti, che ormai preferiscono utilizzare smartphone e tablet per navigare, ricercare prodotti e servizi e acquistare su Internet.

Il bacino a cui offrire i propri servizi quindi è sempre più ampio.
Per evitare di perdere potenziali clienti, una strategia di Web Marketing completa, deve prevedere che le aziende tengano fortemente in considerazione questo canale, utile sia per ottenere visibilità, sia per massimizzare le conversioni.

creazione sito web mobile

Siti web dedicati al mobile

Avere un sito totalmente dedicato al mondo mobile quindi offre varie oppurtunità. Naturalmente il nostro scopo è quello di valutare insieme a Voi in base alle Vostre esigenze, se sia semplicemente più adatto un sito Responsive o meglio un sito Mobile che riesca ad offrire a Voi i migliori servizzi e ai Vostri clienti la migliore esperienza; il tutto grazie a specifici strumenti come:

  1. Grafica: basandosi sulla leggerezza e sulla semplicità, un sito mobile deve avere un design facilmente navigabile e alla portata di tutti; ogni informazione deve essere consultabile facilmente, i testi devono essere leggibili anche sugli schermi ridotti dei telefonini e lo stile deve risultare estremamente intuitivo.
  2. Tracciabilità degli accessi: grazie all’analisi delle statistiche si possono pianificare interventi correttivi.
    Compatibilità con i più diffusi standard per il Web su cellulare.
  3. Contenuti: questi devono essere pensati appositamente per i navigatori mobile. Grazie al sistema di gestione (CMS) integrato nel nostro backoffice potrete inserire e modificare autonomamente i testi, le offerte ed i contenuti multimediali come fotogallery e video, tutto in modo estremamente semplice ed intuitivo.
  4. Contatti e Mappe: mediante le click-to-action, il sito mobile risulta il miglior strumento per favorire conversioni. Ciò vuol dire che in ogni pagina del sito mobile sarà presente un link “attivo” dedito al contatto tramite mail e telefono; per mezzo di un semplice “tap” (pressione del dito) sul numero di telefono ad esempio, i vostri clienti potranno effettuare automaticamente la chiamata. Il sito può tranquilla mente contenere la famosa mappa di Google con la relativa posizione dell’utente (geolocalizzazione), in modo da fornire le indicazioni stradali per raggiungere la Vostra sede.

Tutti servizzi e strategie dedite a migliorare il vostro posizionamento all’interno delle ricerche Google, che come ben sappiamo differenzia i risultati per desktop da quelli mobile, valorizzando fortemente quest’ultimi nel momento in cui l’utente utilizza il proprio dispositivo mobile.
Insomma che vi serva un semplice sito responsive, o che abbiate la necessità di raggiungere solo gli utenti mobile con i vostri servizzi, noi possiamo aiutarvi.

Vuoi vedere il tuo sito anche su smartphone e tablet? Ci pensiamo noi!

Menu